News

cirujano plastico en treviso

Pide cita con el Doctor Francesco Silan, cirujano plàstico en Treviso y Conegliano

il dottor silan pubblica un nuovo studio sulla chirurgia oculoplastica

Il Dottor Francesco Silan ha recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale “Journal of Maxillofacial and Oral Surgery” un nuovo articolo scientifico, frutto della grande esperienza acquisita nella chirurgia oculoplastica. Il nuovo lavoro descrive la competenza maturata nella correzione chirurgica del lagoftalmo paralitico. Questa condizione è caratteristica delle paralisi del nervo faciale che comporta una incapacità di contrarre i muscoli del volto determinando, tra le altre cose, la mancata chiusura dell’occhio. Per risolvere tale condizione è spesso necessario l’inserimento di un peso palpebrale che aiuti l’azione meccanica di chiusura della palpebra superiore. Nella pubblicazione, il Dottor Silan illustra i risultati ottenuti insieme ai Colleghi dell’ULSS2 Marca Trevigiana di Treviso con l’utilizzo di pesi palpebrali in oro. Questa particolare chirurgia esige una profonda conoscenza della fisiopatologia e dell’anatomia del distretto oculo palpebrale e deve essere eseguita solo da mani esperte.

Maggiori info: https://link.springer.com/article/10.1007/s12663-021-01599-w

la blefaroplastica orientale o asiatica

I soggetti di origine asiatica possono beneficiare di una blefaroplastica superiore qualora a livello delle palpebre superiori vi sia un eccesso di cute o anche quando ci sia il desiderio di modificare quelle che sono le caratteristiche tipiche delle palpebre di questi pazienti. L’anatomia delle palpebre superiori infatti, nelle persone di origine orientale, presenta aspetti peculiari: il solco palpebrale è molto basso o in qualche caso assente, le borse adipose scendono sino quasi al margine palpebrale e inoltre vi è una piega cutanea al canto mediale nota come “epicanto”.

Nel caso in cui si voglia intervenire con una blefaroplastica sarà quindi necessario conoscere in maniera approfondita questi aspetti anatomici per poter ottenere dei risultati ottimali, evidenziando o sfumando, secondo i desideri del paziente, le caratteristiche tipiche dello sguardo “orientale”.

il dottor francesco silan riceve anche a Treviso

Dal 19/04/2021 sarà possibile prenotare una visita di Chirurgia Plastica con il Dottor Francesco Silan (Chirurgo Plastico dell’AULSS2 Marca Trevigiana) anche a Treviso.

Per prenotare una visita rivolgersi:

– al call center aziendale al numero 0422 / 210 703 (dal lunedì al venerdì ore 7.30  / 18.30  e  sabato mattina ore 8.00 /12.00)

– allo  sportello LP del Cup di  Oderzo (dal lunedì al venerdì con orario 9.30 / 18.00)  o  Cup di Treviso Cà Foncello  (dal lunedì al venerdì ore 8.00  / 18.00 e  sabato mattina ore 10.00 /12.00).

PRENOTARE UNA VISITA DI CHIRURGIA PLASTICA

Esistono molte patologie e affezioni che possono richiedere una visita di Chirurgia Plastica. Neoformazioni cutanee, esiti cicatriziali, patologie della mammella, esiti di dimagrimento, problematiche cosmetiche necessitano spesso di una valutazione da parte di uno specialista in Chirurgia Plastica. Il Dottor Francesco Silan, specialista in Chirurgia Plastica presso l’ULSS2 Marca Trevigiana, esegue visite a Conegliano e può rispondere alle molteplici problematiche presentate dai pazienti.

01/02/2021: RIAPRE LA LIBERA PROFESSIONE INTRAMOENIA

A partire dal 01/02/2021 riprende la libera professione intramoenia. Sarà quindi possibile prenotare un appuntamento per una visita di Chirurgia Plastica con il Dottor Francesco Silan. Il Dottor Francesco Silan riceve a Conegliano (TV). Nella sezione contatti potrete trovare maggiori informazioni per prenotare la vostra visita.